GODITI IL SUD
DELL’ALTO ADIGE
E TUTTO CIÒ CHE OFFRE

A SPASSO E IN ACQUA

Nuoto, windsurf, stand-up paddling… il lago di Caldaro non offre solo una bella vista sulle rovine di Castelchiaro! Chi preferisce restare fuori dall’acqua può fare una bella passeggiata attorno al lago. 

Bolzano e dintorni

La vicina Bolzano, con i suoi portici antichi e il pittoresco mercato delle erbe, è un’ottima meta per una giornata di shopping e cultura. Si può gustare un caffè o un aperitivo in piazza Walther e magari fare visita a Ötzi, la famosa mummia dei ghiacci esposta al Museo Archeologico dell’Alto Adige.

CALDARO, PATRIA DI BACCO

Caldaro ha un rapporto molto speciale con il vino, al quale dedica numerosi eventi di grande richiamo. Tra questi spiccano il Safari del vino, le Giornate del Vino e la Festa del Vino, che ogni anno attira schiere di visitatori locali e non. Naturalmente non mancano anche le occasioni di degustazione... Qui trovi tutti gli eventi: www.kaltern.com

SCI, SCI E ANCORA SCI…

Tre aree sciistiche a portata di mano: Corno del Renon, Reinswald e Obereggen sono tutte a breve distanza da qui. Una giornata a base di sci, ciaspolate ed escursioni sulla neve e poi… un punch al mandarino e qualche leccornia sudtirolese per concludere in bellezza al ritorno dalle piste. Questa sì che è vacanza!